Accesso a Telemaco del Registro Imprese: ecco come ottenerlo

Imprese e liberi professionisti possono consultare attraverso Telemaco i dati e i documenti del Registro Imprese e di altre banche dati, nonché dei Registri Europei. Vediamo come funziona questo portale e come ottenere l'accesso. 

Accesso a Telemaco del Registro Imprese

Web Telemaco è il servizio online che permette l’accesso al patrimonio informatico del sistema camerale italiano predisposto da InfoCamere per i distributori Ufficiali. Il portale consente di consultare ed estrarre documenti ufficiali del Registro Imprese e di altri registri camerali (Registro Protesti, Registri Europei, ...), ma anche di acquisire certificati e spedire pratiche telematiche.

Come accedere a Telemaco

VisureItalia è Distributore Ufficiale di InfoCamere ScpA, la società consortile delle Camere di Commercio. Questo ci permette di poter interrogare le principali Banche Dati delle Camere di Commercio effettuando richieste di grandi volumi di informazioni. Ma nella pratica cosa significa? Imprese e liberi professionisti possono rivolgersi direttamente a noi per ottenere l'accesso diretto alla piattaforma Telemaco del Registro Imprese.

In questo modo potranno consultare autonomamente la banca dati del Registro Imprese della Camera di Commercio 365 giorni, 24 ore su 24 e scaricare in tempo reale visure ordinarie e storiche, i bilanci di tutte le società e gli atti delle imprese e conoscere le principali informazioni legali, economiche ed amministrative.

Quali sono i vantaggi con l'accesso Telemaco Registro Imprese

Imprese e liberi professionisti potranno collegarsi, attraverso VisureItalia, a Telemaco per ottenere in autonomia approfondimenti o singoli documenti riguardanti le imprese oggetto della ricerca e segnalazioni su eventuali modifiche avvenute sulle stesse (es. modifica sede legale, eventi negativi, procedure concorsuali, ...). In questo modo potranno diventare anche rivenditori delle informazioni ottenute con Telemaco. Semplici procedimenti che consentono di offrire un servizio veloce, affidabile e ufficiale. 

>> Richiedi l'Accesso Telemaco Registro Imprese

Ecco i documenti consultabili autonomamente tramite il nostro servizio:

  • visure camerali
  • soci e partecipazioni societarie (attuali e storiche)
  • cariche, qualifiche e assetti proprietari
  • bilanci ottici, da 1 a 3 annualità, estratti dall'Archivio Ottico Nazionale
  • atti depositati al Registro Imprese
  • dati ufficiali relativi ai protesti su cambiali o assegni a carico di persone fisiche e giuridiche
  • fallimenti e procedure concorsuali a carico di imprese

Tag: Liberi Professionisti, Come Fare Per

Se hai trovato utile questo articolo o hai bisogno di un chiarimento, lascia un commento nel form a fine pagina o scrivici a smartfocus@visureitalia.com.

Riproduzione riservata ©

Autore: Redazione

Redazione

La Redazione di Smart Focus è composta da esperti in fiscalità e tributi (commercialisti, fiscalisti e tributaristi), in normative e legislazione (notai ed avvocati) nonché da professionisti (ingegneri, architetti, geometri, esperti visuristi, agenti immobiliari), in grado di affrontare le tematiche di attualità economica, fiscale e tributaria con l’obiettivo di fornire sempre informazioni complete, chiare ed aggiornate in modo semplice ed immediato.

Potrebbero interessarti anche

Aggiungi un commento

TROVA CIO' CHE TI SERVE
    Visura Italia Smart Focus banner sidebar

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti per essere sempre aggiornato su attualità economica, novità fiscali e tributarie, consigli pratici su normative, leggi e tributi.

    Seguici

    smart-focus-visureitalia-banner-pubblicita